DENT INSTRUMENTATION Ltd
Il Sig Geoffrey Dent, fondatore dell’azienda, ha dato avvio negli anni sessanta allo studio ed alla costruzione dei primi sensori ottici – contactless – per impiego quali sensori di rottura filo su impianti di filatura continua.
Dalla dimensione di un laboratorio artigianale gestito da Geoffrey, l’iniziativa ha preso slancio dagli estesi test positivi effettuati sul campo da importanti Aziende britanniche ed Italiane del settore chimico-tessile.
Dent è stato il pioniere riconosciuto del settore ed i sensori della nostra rappresentata, cha vantano ripetuti tentativi di imitazione, sono ampiamente utilizzati da decenni su impianti di filatura continua POY e FDY, testurizzatrici, stirobobinatoi, stiri a cops, roccatrici, cantre e svariate altre applicazioni tessili operanti in ogni angolo del globo. Oggi la Società condotta da Andrew Dent, da noi rappresentata in Italia dall’anno 1991, continua sia nel solco tracciato dal fondatore che, con coraggiose iniziative di un giovane e motivato management, a servire con successo il mercato meccanotessile globale.
Dent Instrumentation Ltd – L’Azienda
La gamma dei sensori standard
Note sulle possibilità ingegneristiche e realizzative
Esistono poi le soluzioni “custom” che nascono da esigenze specifiche sia in termini di prestazioni che in termini di ingombri e geometrie realizzabili per integrarsi nelle macchine progettate dalla Clientela.
Non esitate a sottoporre Vostre richieste fin dal momento dell’avvio di un nuovo progetto che sapremo trattare con professionalità e discrezione nel solco della consolidata tradizione della DENT Instrumentation Ltd.
Contattateci per maggiori informazioni, per una call o per una visita con i Tecnici DENT Instrumentation