| Settore TESSILE TECNICO ed IMPIANTI PILOTA

Fabbricante Leader nello sviluppo e costruzione di una vasta gamma di macchine per lo stiro e l’avvolgimento dei filati sintetici ed artificiali. La Società offre al mercato la seguente gamma di prodotti e servizi:

Macchine per la raccolta di diversi tipi di filati quali Elastomero, Acetato, Polipropilene Stiro‐bobinatoi per la raccolta di filati PA‐PES.
Macchine per lo stiro, il fissaggio e la raccolta di filati cucirini. Macchine per lo stiro e la raccolta di monofilamenti.
Macchine di raccolta per filati BCF.
Servizio di start‐up e training alla clientela. Accessori e conversioni.

Documentazione completa presso il sito web COMOLI 

    image

    La nuova DWF, macchina per lo stiro e la raccolta ad alta velocità su tubetti di cartone di Monofilamenti e Multifilamenti

    image

    Il nuovo winder M300 per la raccolta di filati sintetici quali PP, PA, PES ed Elastane

Leaders mondiali nello sviluppo e produzione di sensori ottici guardiafilo utilizzando la più avanzata tecnologia opto-elettronica. Dent è stato un vero pioniere nel settore ed i sensori della nostra rappresentata sono ampiamente utilizzati su macchine di avvolgimento dei filati, testurizzatrici, macchine di filatura, cantre e svariate altre applicazioni tessili. Dent, inoltre, è il fabbricante del noto tagliafilo progettato da Uster.

Documentazione completa presso il sito web DENT

image

Sensore Nelson
Il Nelson è un sensore a riflessione che trova l’utilizzo tipico nel monitoraggio di filati raccolti ad alta velocità. E possibile personalizzare il sensore in modo da poter monitorare fili con percorso rettilineo o all’occorrenza fili che compiono un traverse. L’ingombro di 10mm consente di monitorare fili paralleli con scartamento ridotto.

image

Sensore Compact
Il Compact è un sensore con tecnologia a trasmissione in grado di monitorare un’ampia gamma di titoli (da 5 a 5.000 dtex) ad una velocità di processo compresa tra 3 e 8.000 m/min. La tecnologia costruttiva consente di poter monitorare svariati tipi di filati compresi quelli più complessi da monitorare quali ad esempio carbon fiber, fibre di vetro o filati colorati.

image

Sensore DTY
Il sensore DTY è stato sviluppato per monitorare un’ampia gamma di titoli inclusi titoli sottili e filati elastomerici. Il sensore è dotato di un sistema di compensazione che permette al sensore stesso di lavorare in ambienti particolarmente severi. Il sensore può essere fornito con un bottone che consente di inibire il monitoraggio per il tempo impostato nelle specifiche costruttive.

image

Sensore GP
Studiato per semplici applicazioni in una vasta gamma di processi: adatto alla funzione di guardiafilo non a contatto su balloni o su movimento trasversale degli zetti per fili da 8 dtex a fili per tappeti.

image

Sensore Wrap
Il sensore è stato sviluppato per il monitoraggio di eventuali spire che si dovessero creare attorno a dei rulli (rulli frizione o rulli di stiro) in modo da evitare il danneggiamento della macchina per via dell’accumulo indesiderato di filo. Il sensore è in grado di riconoscere la variazione della luce riflessa nel caso si creino delle spire ed interviene dando un segnale all’operatore.

image

Sensore CreelBar
Il sensore multiposizione CreelBar è stato sviluppato come dice il nome stesso per utilizzo su cantre per poi trovare anche altre applicazioni quali ad esempio nel monitoraggio di filati sintetici monofilamento ed in altre applicazioni dove i fili scorrono in parallelo. Sono attualmente in esercizio sistemi modulari fino a 1600 fili (50 gruppi da 32 sensori) con unico controllo Dent

Fabbricanti Leaders mondiali nello sviluppo e produzione di godet caldi e freddi: i veri pionieri del settore. I godet ed i forni Dienes sono adatti a tutti i tipi di processi tessili. La nostra rappresentata produce inoltre inverters e sistemi di controllo di velocità, equipaggiamenti di controllo e misurazione nonché controlli di processo. I componenti Dienes sono noti a tutta l'Industria del settore e sono utilizzati su scala mondiale.

Documentazione completa presso il sito web DIENES

image

Il nuovo godet All-in-One con inverter integrato per lo stiro di di Filati Tecnici alla velocità massima di 8.000 m/min

image

Il nuovo godet SGA con controlli esterni per lo stiro di Filati Tessili alla velocità massima di 4.500 m/min

image

Il nuovo godet MGA per lo stiro di Filati Tessili e per BCF alla velocità massima di 3.500 m/min

Ne abbiamo vissuto il costante sviluppo sul nostro mercato ed oggi la Fibrevision, a seguito della recente incorporazione del maggiore azionista Saurer nel Gruppo Oerlikon, ha assunto anche l’importante funzione di centro di competenza e, quindi, di traino tecnologico delle attività del Gruppo nell’area del monitoraggio qualitativo dei filamenti continui con il compito di sovrintendere e partecipare al continuo sviluppo ed alla commercializzazione su scala mondiale dei seguenti prodotti:

image

Strumentazione
per il Monitoraggio Qualitativo At-Line

L’analizzatore portatile Microscan FX110 ha introdotto una rivoluzione nel campo del monitoraggio qualitativo At-Line. Lo strumento fornisce in tempo reale dati quali ad esempio il Valore Medio e la Variazione di breve periodo del parametro sottoposto a misurazione. Tra le sonde più diffuse citiamo la Sonda Olio di Finitura e la Sonda di Interlacciatura.

image

Strumentazione
per il Monitoraggio Qualitativo
in Laboratorio

Il sistema è in grado di caratterizzare in maniera completa lo svolgimento delle bobine fornendo, grazie alla consolidata esperienza della Fibrevision nel settore del Monitoraggio Qualitativo, informazioni dettagliate sui parametri oggetto della misurazione.

image

Sistemi
per il Monitoraggio Qualitativo On-Line

Il sistema di Monitoraggio Qualitativo FibreTQS è in grado di identificare in tempo reale posizioni che stanno producendo filati con difettosità. Il primo risultato immediato è quello di poter segregare bobine difettose mentre il secondo, ben più importante, è quello di poter intervenire sulle posizioni che producono difettosità in modo da migliorare la resa globale dell’impianto. Il sistema fornisce inoltre suggerimenti importanti in merito alla necessità di intervenire con attività di manutenzione sull’impianto.

image

Sistemi
per il monitoraggio delle bave rotte

Il sistema Fraytec FV è riconosciuto dall’Industria Tessile quale sistema di riferimento per il monitoraggio qualitativo dei filati tecnici. Il Fraytec FV è in grado di caratterizzare in maniera completa le bave rotte ed i ringrossi caratterizzando i vari tipi di difetto in base alle loro “dimensioni” consentendo con ciò di segregare le bobine difettose in base ad un’analisi approfondita che non si basa solo un semplice conteggio del numero dei difetti.

image

Sistemi per il monitoraggio della tensione
Il Sistema Unitens è stato riconosciuto dall’Industria Tessile come lo standard di riferimento per il monitoraggio della Tensione su macchine DTY prodotte da Barmag.

Grazie agli ulteriori sviluppi promossi dalla Fibrevision il Sistema Unitens ora può essere installato su tutte le machine DTY.

    • La Fourné Polymertechnik ha partecipato attivamente fin dagli albori, allo sviluppo dei processi di produzione delle fibre sintetiche. La Società offre al mercato la seguente gamma di prodotti e servizi:

      Impianti pilota universali per melt spinning
      Macchina pilota di stirotesturizzazione
      Impianti pilota universali di Policondensazione e Polimerizzazione
      Unità di melt‐spinning di Laboratorio
      Impianti pilota per fibre Hi‐Tech
      Moduli di melt‐spinning TPU
      Impianti di solution‐spinning specialmente studiati per fibre cave
      Forni di pulizia a pirolisi sotto vuoto
      Unità di pulizia a solventi
      Quenching cabinets

      image

      Esempio di un impianto pilota per la filatura di una svariata gamma di polimeri. La soluzione in moduli rimovibili consente la più ampia flessibilità fondamentale durante la fase di ricerca e consente inoltre di apportare modifiche nel tempo inserendo moduli diversi a seconda delle necessità del momento.

      image

      Forno VHT a pirolisi sotto vuoto per la pulizia di filiere, pompe, pacchi filiera, viti estrusori da materiali quali ad esempio PES, PA, PP.

      Forte di un’esperienza trasversale in molteplici settori industriali, grazie alla flessibilità tipica delle piccole aziende ma dotata di un metodo di lavoro caratteristico delle grandi industrie, INGEN si pone sul mercato nazionale ed internazionale per raggiungere l’eccellenza nell’Automazione Industriale, proponendo servizi custom che vanno dalla consulenza tecnologica, al revamping di parti di impianti già esistenti, alla progettazione elettrica, elettronica, software e meccanica, sino alla realizzazione di macchine ed impianti “ad hoc”.

      Per quanto concerne il settore Tessile, INGEN vanta assodate competenze ed è in grado di supportare i propri clienti offrendo lavori di:

      Revamping - rinnovamento di parti elettriche di macchine e impianti, con completa rimozione e rifacimento hardware e software degli armadi di potenza e di controllo;

      Automazione - sviluppo di sistemi automatici/robotizzati altamente personalizzati per esigenze di automazione delle fasi di carico e scarico degli impianti, manipolazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti;

      Sistemi di controllo - sviluppo di sistemi hardware e software per la raccolta automatica ed analisi dati di produzione e di funzionamento degli impianti anche di diversi produttori, compresa tracciabilità, etichettatura e gestione qualità.

      Sito web di Ingen: www.ingensrl.com

      Alcuni particolari del Revamping di uno Stirotorcitoio

      image
      image
      image
      image

      | Alcuni Nostri Clienti

      Agenti di Vendita dal 1989 nei settori POWER GENERATION e PETROLCHIMICO; TESSILE TECNICO ed IMPIANTI PILOTA

      Privacy Policy e Cookie Policy